Il mio posto nel mondo.
Alla ricerca dell’io e della vocazione professionale.
Mo Academy è una scelta di cultura condivisa, un tessuto che si crea a partire da storie individuali che intrecciandosi diventano un bene collettivo, un insieme da cui emergono competenze capaci di trasmettere senso critico al singolo individuo e alla comunità.
Mo Academy è sperimentazione e ricerca in ambito relazionale e comunicativo, è la possibilità di riscrivere una nuova storia tutta molisana, di un Molise attivo ed efficace, qui ed ora.
Il Molise è una regione in azione che valorizza le proprie risorse generando opportunità per i giovani, creando un network di professionisti che dialogano dall’interno all’esterno del proprio territorio d’origine.
Il sistema visivo creato per questo percorso NARRATIVO, FORMATIVO ed ESPERIENZIALE è modulare.
Alcuni segni scelti compongono il LETTERING del LOGO ed emerge il carattere originale ed unico della composizione, capace di descrivere l’identità esclusiva e vocazionale di Mo Academy.
Un sistema integrato di simboli che costituisce un vero e proprio linguaggio, un alfabeto generativo per l’accademia.
Si aggiunge al tutto un corpo antropomorfo, l’uomo formativo, un personaggio-essere che nel “pieno e vuoto” allo stesso tempo rimanda alle azioni laboratoriali del gruppo di poeti, artisti, scrittori, educatori e ideatori attivi in Mo Academy. Definito da una sfumatura di colore o da una semplice linea l’uomo formativo è il soggetto che collega la forma al concetto di relazione. Rappresenta il “dentro e fuori”.
L’io nel noi.
Strumenti segnici, forme e spazi per interagire e vivere. Una mascotte che si anima e comunica.